Moda 

U.S. Polo Assn. le novità della collezione Footwear & Bags FW 24/25

L’eleganza informale di U.S. Polo Assn. conferma la sua presenza all’edizione 105 di Pitti Immagine Uomo, in programma a Firenze dall’8 all’11 gennaio.
Entusiasmo e innovazione caratterizzato la collezione U.S. Polo Assn. FW 24/25, primo tassello di una fase di transizione e avvio di nuove proposte rispetto alle stagioni passate.

Un’inedita palette di colori si allinea con le ultime tendenze abbracciando creatività, ambiente e tecnologia. Queste influenze si riflettono in nuances accoglienti e delicati pastelli, simbolo di tranquillità e gentilezza, in contrasto con accenti luminosi evocanti il bisogno di fantasia, ottimismo e vitalità, nonché il desiderio travolgente di stimolare l’immaginazione.
Spazio anche alle tonalità scure, volte a esprimere empatia per il subconscio e per gli aspetti più stimolanti delle emozioni umane. Tali scelte cromatiche traggono spunto dall’esplorazione spaziale, viaggi cibernetici nel metaverso e sottoculture underground.

La collezione di calzature uomo per il prossimo autunno inverno 24/25 include strutture che richiamano i classici retro running, arricchiti da dettagli e innovazioni proiettate verso il futuro. Dalla classica Cleef, ora con un design più giovane e attuale, alle continuative Seth, trasformate in sneaker più urban style. Non ultima, Campy, un’innovazione della collezione che, pur guardando al passato, si mantiene sempre all’avanguardia nei dettagli.

L’equilibrio tra eleganza e sportività si materializza anche nella collezione accessori, con proposte di zaini, borse e tracolle concepite per coniugare classe e dinamicità, rendendo versatile e funzionale il look maschile.

Tra le novità, debutta Free Spirit, linea casual in materiale tecnico particolarmente morbido e gradevole al tatto, pensata per l’uomo sportivo attento alla praticità. La chiusura lampo con tecnica “Plastic Print” rende i modelli particolarmente funzionali e adatti a uno stile di vita frenetico, sempre forti dell’identità U.S. Polo Assn. grazie al logo ricamato sul tessuto.
Più essenziale ma sempre di carattere, grazie anche al dettaglio del doppio cavallo in metallo, Player è la collezione in ecopelle concepita e realizzata per adattarsi a qualsiasi esigenza, dall’ufficio all’aperitivo.

Articoli correlati

Scrivi un commento